Certificazioni

Confini Impresa Sociale è una cooperativa sociale di tipo B, fondata nel 1999

Qualità

L'organizzazione e le diverse attività svolte sono definite dal Sistema di Gestione per la Qualità che regola i processi di tutta la Cooperativa.

Confini Impresa Sociale è una delle prime cooperative di tutto il Friuli-Venezia Giulia a poter dimostrare la qualità delle sue attività per l’inserimento socio-lavorativo da una certificazione ottenuta ai sensi della norma UNI EN ISO 9001, sia per il servizio di inserimento lavorativo che per il servizio di progettazione ed erogazione di servizi di call center per prenotazioni C.U.P., Progettazione ed Erogazione di servizi di Gestione di sportelli informativi per l’utenza degli enti pubblici (certificazione rilasciata da DNV-GL S.p.a., ente riconosciuto da ACCREDIA).

Tale Sistema di Gestione, applicato a tutta la Cooperativa, e non solo ai processi certificati, ha lo scopo di definire l’organizzazione interna per gestire in modo controllato ed improntato al miglioramento continuo tutti i processi, in modo da garantire con regolarità l’erogazione di servizi che siano il più possibile aderenti alle aspettative esplicite ed implicite del cliente e delle parti interessate e ne aumentino la soddisfazione.

Ad ottobre 2018 la Cooperativa ha ottenuto la certificazione ISO/IESC 27001-2013, attestante un sistema di gestione dei dati e delle informazioni nell’erogazione dei propri servizi, di assoluta qualità e sicurezza.

Tale certificato risulta di fondamentale importanza per l’erogazione di servizi per i quali vengono trattati e conservati dati sensibili, come i servizi di Contact Center e di Front Office.