Le nostre esperienze

Servizio CUP e accesso ai laboratori prelievi – Sportelli distrettuali e Ospedali Maggiore e Cattinara

Confini Impresa Sociale opera dal 2005 nell’ambito dell’accesso alle prestazioni previste dal Servizio Sanitario Regionale e in regime di libera professione intramoenia ed erogate dalle strutture sanitarie provinciali di Trieste: ASUITS “Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste”, dell’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico “Burlo Garofolo” e strutture private accreditate.

Articolato su 10 sedi distrettuali, il servizio conta ora un totale di 18 sportelli operativi dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 7.00 - 15.00.
Gli operatori lavorano su applicativi forniti dalla committenza (SIASI WEB, CUPWEB, INTERPRANA, OPEN OFFICE...).

Le attività erogate allo sportello sono:

  • prenotazione, cambi e disdette degli appuntamenti riferiti a tutta l’offerta sanitaria specialistica della provincia di Trieste;
  • accettazione diretta per prelievi ed esami di laboratorio;
  • gestione degli incassi riferiti alle prestazioni svolte/prenotate;
  • consegna referti;
  • attività amministrativa sanitaria: a titolo esemplificativo cambio del Medico/Pediatra, copertura sanitaria, iscrizione al Sistema Sanitario Regionale;
  • informazione ed orientamento utenza.

Per garantire la puntuale copertura del servizio è prevista una reperibilità 24 su 24 del referente che provvede, qualora necessario, alle sostituzioni in tempo reale, per evitare scoperture di servizio.

Servizio prenotazioni CUP - Call Center Regione FVG

Confini Impresa Sociale gestisce in Raggruppamento Temporaneo di Impresa con TeSan e Televita s.p.a, il Call Center per le prenotazioni Cup FVG. Il servizio di call center è volto all’informazione e prenotazione delle prestazioni sanitarie ambulatoriali erogate dal Servizio Sanitario Regionale nelle province di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone.

Il servizio è attivo con orario 7:00 – 19:00 dal lunedì al venerdì e 8:00 – 13:00 il sabato.

Nel 2018 Confini ha gestito 331.532 chiamate, effettuando 137.692 prenotazioni, con un picco di 34.000 chiamate mensili pari a 1750 al giorno, nel mese di ottobre.

Servizio informazioni/prenotazioni raccolta ingombranti e verde – Call Center Numero Verde 800 450 999 del Comune di Tavagnacco

Confini Impresa Sociale, su commissione di Net Spa, gestisce dal 2013 il Numero Verde Informazione e Prenotazione per la raccolta ingombranti e verde degli abitanti del Comune di Tavagnacco.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con orario 8:30 - 16:00.

L’attività svolta è la seguente:

  • informazioni sulla raccolta differenziata in funzione della tipologia di rifiuto;
  • informazioni su orari e giorni di raccolta;
  • informazioni su orari e giorni apertura del Centro di Raccolta;
  • diario delle segnalazioni di mancata raccolta, lamentele, ecc.;
  • raccolta di segnalazione di eventuale presenza di rifiuti dispersi;
  • informazioni sul sistema di raccolta porta a porta verde e ingombranti/durevoli;
  • prenotazioni per i servizi di raccolta porta a porta su chiamata;
  • raccolta delle richieste di prenotazione pervenute sul sito e recall per appuntamento.